martedì, settembre 11, 2012

no panic...domani si comincia

Okay. No panic. Sei sopravvissuta alla burocrazia di, non una, ma di ben due scuole. Eh già, perché per vari motivi Lorenzo era stato iscritto prima ad una scuola e poi abbiamo deciso di iscriverlo (lunedì, ed oggi è martedì) ad un'altra. E ce l'hai fatta. Riuscire a districarsi fra segretarie scontrose, carte e scartoffie non è mai facile!!! Cosa vuoi che sia uscire indenne dal primo giorno di scuola! Pfùi! Eppure...

NO PANIC. Tuo figlio andrà a scuola! Da oggi comincia la sua avventura...e quello che ti brucia, in fondo è il fatto che tu ne sei fuori... è una parte della sua vita dove tu non entri. Lui cresce, tu ingrassi...
Lo so, lo so, di scuola non è mai morto nessuno... ma  a volte è così difficile lasciarli andare!
Non sono una mamma iperprotettiva, lo giuro. Anzi vengo spesso accusata di lasciare ai miei figli troppe libertà e di renderli anche troppo autonomi...ma cos'è allora questo magone?
Domani sarai lì, con il tuo grembiulino, pronto a sporcarti di numeri, lettere, sorrisi e sudore. Come stai crescendo... e che buffo sei con quella cartella che ti arriva alle ginocchia!!!
Sono felice di averti passato l'entusiasmo per la scuola. Spero la vivrai come una grande avventura! Pieno di curiosità e di voglia di scoprire cose nuove. Mi piace quando guardi tutti quei colori nuovi fiammanti, come li ordini per sfumatura, pensando a tutti i bellissimi disegni che farai.
Ma tu, in fondo sei un foglio bianco, una lavagna pulita, pronto per essere scritto.
Forse è questo che mi emoziona... il fatto che tu sia così "puro".

Buon Primo giorno Lo. 
Mamma