martedì, aprile 11, 2006

il nome del bambino


E' cominciato il "totonomi"... dateci una mano...siamo in piena crisi da genitori apprensivi: può un nome cambiare la storia e il carattere del tuo bambino?? Alcuni dicono di sì. Come si fa poi a dare un nome a una faccia che non hai mai visto?? Ci sono quelle faccie da Matteo, quelle faccie da Davide...gli Alessio sono tutti antipatici...come si fa? Dateci una mano, siamo sicuri non ci deluderete. Vi diamo qualche aiuto: una fotina del profilino del nostro piccolino, poi non ci piacciono i nomi stranieri, ma ci piacciono quelli con un bel significato...altro? No, alla vs fantasia!!!

4 Comments:

Blogger Giacomo said...

a me mi piace il nome Luca...o Piersilvio...

11:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

ora che ho finalmente un po' di tempo... (= sono ufficialmente disoccupata)... finalmente vengo a vedere il blog della mari!!
e penserò intensamente a che nome potrebbe essere "adattabile" al vostro piccolo!... secondo me la mari ha ragione: potrete decidere ed esserne sicuri solo vedendolo!

12:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

no, chiariamo una cosa: tutti i pierqualcosa sono ufficialmente vietati!!! (vedi i piergiulio, piertommaso e piermatteo che mi abitano di fronte: che infelicità...)
cmq anche secondo me devi prima vederlo in faccia!!

9:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

se cercate un nome semplice io d'istinto vedendo quel pò di profilo che si vedenela fotina che hai messo nel blog ti direi Marco...
poi ho pensato:
Marco
Maria
Massimo...carino o forse no?!
poi un nome corto spesso non viene abbreviato..ops...io mi chiamo Elisa e infatti mi chiamano Ely(che è meglio di Elisa).ma come si può abbreviare Marco? Ma? spero di no...
Bè magari ci penso ancora...
baci futura-mammina

11:19 AM  

Posta un commento

<< Home